Cambio sede in un nuovo territorio. Ecco come mi sono fatta conoscere grazie al Marketing digitale

Questo mese abbiamo intervistato Silvana Fantolino, direttore tecnico della ASD Baia Sport, che offre corsi di nuoto sincronizzato e nuoto artistico, che ci ha raccontato come, fin da subito, ha capito l’importanza di un gestionale e come il cambio di una struttura sportiva, l’ha portata a scoprire il servizio di marketing digitale.

Vuoi scoprire come far conoscere  la tua ASD grazie al marketing digitale?

Qual è la storia della ASD Baia Sport?

La mia passione per le discipline sportive acquatiche mi ha permesso di diventare allenatrice capo della Federazione Italiana Nuova. Fino a qualche anno fa, in Piemonte non c’era nessuno che facesse nuoto sincronizzato. Fortunatamente ben presto questo tipo di sport ha cominciato a prendere piede, e ho iniziato a ricevere richieste per avviare delle scuole, girando per tutto il Piemonte. 

Ho sempre lavorato da professionista non soddisfatta, né professionalmente né economicamente, e così, dopo la pandemia ho deciso di aprire la mia ASD insieme ad altri 2 soci. 

Come gestivate la vostra ASD all’inizio?

Siamo subito partiti con il Sistema di gestione Salvatempo Orangogo, che mi permette di fare in automatico le ricevute fiscali da inviare alle famiglie (se vuoi sapere quali sono i vantaggi di fare le ricevute fiscali in modo automatizzato, ne abbiamo parlato in questo articolo). Il gestionale ha tantissime funzionalità davvero utili per la nostra ASD.

Non solo gestionale, ma anche attività di marketing digitale: perché ne avete sentito il bisogno?

All’inizio sono partita dagli sportivi che frequentano l’impianto sportivo e da tanto passaparola. Ad un certo punto del nostro percorso, ho dovuto sradicarmi dalla struttura dove avevo iniziato l’attività, cambiando sede. A quel punto non potevo più utilizzare gli strumenti a cui ero abituata, le mie “tattiche di marketing”: avevamo la necessità di farci conoscere in un altro territorio!

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Che risultati avete avuto con la campagna di marketing digitale?

Abbiamo ricevuto 30 contatti, tanti si sono mostrati interessati e 3 si sono trasformati in un abbonamento. Per chi magari ci sta leggendo, sembrano un numero basso, ma per la nostra attività è un ottimo risultato, considerando anche la località del nostro impianto. Quelle 3 iscrizioni non solo mi hanno ripagata del costo della campagna di marketing digitale con Orangogo, ma mi hanno fatto anche guadagnare di più rispetto a quanto ho investito.

Cosa spera per il futuro della tua ASD?

Di raddoppiare gli iscritti! E per farlo bisogna lavorare bene con le mie atlete, perché lo sport deve essere anche divertimento.

Vuoi scoprire come far conoscere  la tua ASD grazie al marketing digitale?

Vuoi raccontarci la storia della tua ASD? Scrivi una mail a info@orangogo.it.

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