Centri estivi: sostenibilità per la tua ASD. Come fare?

Secondo i dati forniti dalla Commissione Europea, il costo medio in Italia per una famiglia, che decide di portare il proprio figlio in un centro estivo privato, per una settimana ad orario pieno è pari a 140,50 euro. 

Considerando che il periodo di chiusura delle scuole è di circa 12 settimane, andando in ferie anche parzialmente sfalsate il costo medio che dovrebbe sostenere una famiglia per il restante periodo sarebbe pari a 1.124 euro (nel caso di 8 settimane). 

Questi dati ci dimostrano come i centri estivi possano essere una grande opportunità per organizzare attività che contribuiscano al sostentamento della tua Associazione. 

Organizzare un centro estivo è sicuramente una sfida, ma grazie ai nostri consigli e alla nostra consulenza gratuita, potrai massimizzare l’attrattiva della tua ASD e, di conseguenza, contribuire alla sostenibilità della tua associazione sportiva.

VUOI SAPERE COME ORGANIZZARE UN CENTRO ESTIVO?

Il nostro team esperto è pronto a collaborare per supportarti nella gestione dei tuo centro estivo:

  • Quali sono i passaggi chiave?
  • Che strumenti possono aiutarmi nella gestione?
  • Come faccio a promuoverli?

Hai mai pensato a quanto è utile un Centro Estivo? Organizzandolo puoi:

  • Contribuire al benessere della tua comunità offrendo un’opzione estiva stimolante per i giovani sportivi e sicura per i loro genitori.
  • Hai l’opportunità di far crescere la tua ASD: un centro estivo ben organizzato crea connessioni con nuovi possibili sportivi (non solo i bambini, ma anche i genitori)!
  • Aiuta la sostenibilità della tua organizzazione: un centro estivo di successo non solo arricchisce la vita dei partecipanti, ma può anche essere una fonte significativa di adesioni per la tua ASD, contribuendo così alla sua crescita e sostenibilità.

Ricorda: I centri estivi rappresentano uno strumento talvolta indispensabile per gestire i figli minori (fino all’età dell’adolescenza) durante il periodo estivo, soprattutto per quei nuclei in cui entrambi i genitori lavorano e/o per quelli privi di una adeguata rete di sostegno familiare. 

Proprio per questo, organizzare i centri estivi sportivi ti permette di aiutare la tua comunità, di trovare dei nuovi giovani sportivi interessati al tuo sport e aumentare la redditività della tua ASD.

Non perdere l’opportunità di offrire un’esperienza indimenticabile ai giovani atleti della tua comunità. 

LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA È IL PRIMO PASSO VERSO UN CENTRO ESTIVO STRAORDINARIO!

Carrello
Torna in alto