Come evitare il “Ci Pensiamo” all’Open Day del tuo Centro e Camp Estivo 2025

Se sai già come evitare il “ci pensiamo” all’ open day del tuo centro estivo, e sai come conquistare il 100% di genitori e figli che partecipano, questo articolo non fa per te!

Se, invece, ti capita ancora di sentire dire qualche “ci pensiamo”, o il classico “le faremo sapere”, ecco qualche spunto utile per evitarlo. Dopo tanto lavoro per organizzarli è importante non cadere su cose semplici e prevedibili.

Essere ben preparati durante l’open day può fare la differenza nella decisione di iscrivere i figli: la scusa del “ci sentiamo nei prossimi giorni” è dietro l’angolo…e  non c’entra la fortuna, ma parliamo di organizzazione, coinvolgimento emotivo del tuo target e iscrizioni super snelle e facili, pagamenti digitali e rateali.

4 spunti utili per evitare il “ci pensiamo” all’Open Day del tuo Centro Estivo

1. Sfrutta l’onda emotiva e crea un senso di urgenza è un ottimo modo per incentivare le persone a prendere decisioni rapide durante l’Open Day. Punta alla facilità con cui si possono riempire i turni e, quindi, il rischio per i genitori di perdere l’occasione, a eventuali vantaggi per i primi iscritti o agevolazioni economiche o sconti (se li puoi fare). Scegli l’iniziativa più in linea con la tua organizzazione, ma associala solo all’evento di quel giorno e rendila disponibile solo per quel giorno.

2. Permetti iscrizioni veloci e digitali. Quando l’emozione della bella esperienza è ancora fresca il facile accesso all’iscrizione da smartphone, e senza stress, aiuta moltissimo a evitare il “ci pensiamo”, o il “le faremo sapere”. Con un semplice link al tuo modulo digitale è fatta. Questo garantisce una sensazione di controllo ai genitori, inserendo tutti i loro dati e quelli dei loro ragazzi, scegliendo i turni, i pasti e tutte le opzioni che metti a disposizione. Con Orangogo puoi gestire facilmente la modulistica e i documenti ufficiali della tua organizzazione, ne abbiamo parlato su questo articolo.

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3. Offri la possibilità di pagare digitalmente. Ricordati che i genitori di oggi, o buona parte di loro, appartengono alle generazioni digitali e sono abituati a pagare dal loro smartphone! Ricevere una conferma istantanea e permettere il pagamento immediato (con il metodo che preferiscono di più) dà ai genitori una sensazione di sicurezza riguardo all’iscrizione dei loro figli al centro estivo. Inoltre, per la tua organizzazione significa sapere subito su quante iscrizioni puoi contare. Come abbiamo analizzato in questo articolo.

4. Dai la possibilità di poter pagare anche a rate. Il centro o camp estivo per i loro ragazzi è diventato negli anni un impegno costante durante la pausa scolastica. E, dunque, un’ulteriore costo da affrontare (e se si ha più di un figlio l’impegno diventa ancora più importate). Con Orangogo è possibile offrire un servizio di pagamenti rateali, senza bisogno di appoggiarsi a nessuna finanziaria o banca, perché lo abbiamo già fatto noi per te con il nostro partner Heylight di Compass. I genitori pagano poco per volta, ma tu incassi tutto subito e senza rischi.

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Per ottenere il massimo dal tuo Open Day, e garantirti le prime iscrizioni, la chiave è semplificare e facilitare al massimo l’esperienza d’iscrizione e di pagamento delle famiglie che partecipano e hai conquistato con la tua passione!

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