Video Cliccabile
Advertisement

Il volantino non basta più: centri estivi di equitazione con Artemide Giada Asd

Artemide Giada ASD è una associazione in provincia di Venezia aperta da pochi anni, nata dall’amore e dalla passione per i cavalli. I corsi sono principalmente dedicati ai bambini, a partire dai 4 anni e sono improntati sull’aspetto ludico, per rispettare le personali e diverse tempistiche di apprendimento di ogni bambino.

Abbiamo intervistato Stella Sfrido, vice presidente della ASD, Tecnico di Equitazione e di Volteggio nonchè Giudice Nazionale di Volteggio che ci ha spiegato perché ha deciso di fare una campagna di marketing digitale per lo sport con Orangogo.

 

Perché avete sentito il bisogno di fare delle attività di marketing digitale?

Questo tipo di sport è caratterizzato da una forte stagionalità: i corsi non possono essere fatti durante i mesi invernali, ma solo da marzo fino a luglio, per poi riprendere a settembre fino a novembre. I centri estivi sono quell’attività che ci permette di “sopravvivere” nei mesi invernali. Negli anni passati usavamo i volantini, ma ci siamo resi conto che non erano più sufficienti. Infatti, alcuni genitori vogliono ancora avere uno strumento di promozione fisico tra le mani, ma molti usano i social per la ricerca del centro estivo. Per questo ci siamo affidati ad Orangogo.

Come avete conosciuto Orangogo?

Appena aperti, ci siamo iscritti al motore degli sport Orangogo e quest’anno abbiamo deciso di provare il servizio di marketing digitale. Siamo partiti con una campagna di 2 mesi, i risultati sono stati così soddisfacenti che abbiamo rinnovato per altri 2 mesi!

Che risultati avete avuto con la campagna di marketing digitale?

Abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni da genitori che non ci conoscevano. Più del 10% delle richieste si sono trasformate in iscrizioni. Nuovi iscritti, che non avremmo avuto se non avessimo fatto la campagna di marketing digitale!

Cosa spera per il futuro della tua ASD?

La possibilità di continuare il nostro percorso, migliorando la gestione ed utilizzo dei cavalli, offrendo non solo un’opportunità di svago e ricreazione. L’equitazione è uno sport completo, che unisce coordinazione, equilibrio, agilità, concentrazione, ritmo e sicurezza, L’importanza del cavallo ha anche un ruolo sociale, grazie ad esempio all’ippoterapia.

Come riassumerebbe la sua esperienza con Orangogo?

Esperienza positiva, la professionalità c’è, il team Orangogo ci ha dato ottimi consigli. Sicuramente lo rifaremo anche il prossimo anno!

 

VUOI SCOPRIRE COME IL MARKETING DIGITALE PUÒ FAR CRESCERE LA TUA ASD?

Vuoi raccontarci la tua esperienza con Orangogo? La tua intervista verrà inserita nella newsletter mensile e veicolata sui nostri canali social!

Scrivi a info@orangogo.it

Advertisement
Torna in alto