Marketing accessibile per le iscrizioni alla mia scuola vela

Marketing accessibile per le iscrizioni alla mia scuola vela

da | Lug 19, 2023

Questo mese abbiamo intervistato Riccardo Mainardi, istruttore di vela veneto, che per amore e passione del mare, si è trasferito in provincia di Catanzaro, dove ha aperto la scuola vela “Sailing the gulf”. Riccardo si è affidato ai servizi di marketing digitale di Orangogo per promuovere la sua ASD e con i primi 3 iscritti, si è ripagato la campagna promozionale.

Servizi di Marketing Digitale Orangogo: come riempire i corsi, partendo da zero

La storia dell’ASD “Sailing the gulf”

Quattro anni fa ho costituito la mia scuola di vela. Al momento non abbiamo ancora una vera e propria casa, ma ci appoggiamo ad uno stabilimento balneare dove possiamo tenere le nostre attrezzature. Il nostro è un lavoro stagionale, caratterizzato da mesi intensi grazie al turismo.

Prima del marketing digitale, come promuovevate la vostra ASD?

Principalmente con contatto diretto, poi facendo pubblicità sulla spiaggia, qualche volantino e qualche pubblicità sui social.

Perché avete sentito il bisogno di fare delle attività di marketing digitale? 

E’ il marketing digitale quello che funziona! Ho passato gli ultimi mesi invernali a studiare marketing digitale e pensavo di “farcela da solo”. Poi ho capito che l’algoritmo dei social media non era così performante per noi “piccoli”.

Perché vi siete affidati ad Orangogo?

Ho fatto un po’ di ricerca su internet e molte società mi hanno proposto delle campagne, ma erano società “troppo care”. Noi siamo una piccola associazione e non possiamo permetterci di investire migliaia di euro su un’attività stagionale come la nostra. Orangogo mi ha proposto una soluzione a partire da poche centinaia di euro e mi è sembrata una cifra accessibile da investire. Inoltre, il fatto che fossero specializzati nella promozione sportiva mi ha rassicurato ancora di più, rispetto ad altre società che trattano diversi prodotti.

 Com’è stata la vostra esperienza con Orangogo?

Ottimale, i servizi di marketing digitale di Orangogo funzionano davvero ed è molto meglio che farlo da solo. Sono convenienti e ho trovato massima disponibilità, competenza, attenzione nei miei confronti.

Che risultati avete avuto con la campagna di marketing digitale? 

Con la prima campagna, corsi di vela per bambini, abbiamo avuto più di  70 contatti già convertiti. Siamo appena a luglio e qui la stagione deve ancora partire, ma sto lavorando molto di più dell’anno scorso!  Dei 70 contatti arrivati con la campagna di marketing digitale,  più del 70% mi hanno risposto al telefono e mi hanno dato un ok in qualche forma. Il 20% si è già iscritto!
In pratica, con le prime 3 iscrizioni mi sono ripagato la spesa. Il resto tutto gratis.

Cosa sperate per il futuro della vostra ASD?

Abbiamo tanta carne al fuoco, le prospettive sono quasi infinite, specialmente in un terreno così fertile come la Calabria. Stanno maturando i tempi per una struttura fissa e magari un circolo velico dal quale partiranno innumerevoli iniziative di carattere turistico ed esperienziale. Sicuramente faremo tanta strada insieme ad Orangogo!


Come evitare il “Ci Pensiamo” all’Open Day Centri Estivi

Come evitare il “Ci Pensiamo” all’Open Day Centri Estivi

Oggi vogliamo condividere con te degli utili spunti per evitare il “ci pensiamo”. Dopo tanto lavoro per organizzarli è importante non cadere su cose semplici e prevedibili. Essere ben preparati durante l’open day può fare la differenza nella decisione di iscrivere i figli: la scusa del “ci sentiamo nei prossimi giorni” è dietro l’angolo…e non c’entra la fortuna, ma parliamo di organizzazione, iscrizioni super snelle e facili, pagamenti digitali e rateali.

leggi tutto
Segreteria Centri Estivi: come farla facile

Segreteria Centri Estivi: come farla facile

La segreteria e la gestione in loco di un centro estivo sono attività da fare con precisione ma che portano via tanto tempo.
In questo articolo troverai degli accorgimenti per organizzare il tuo centro estivo senza dimenticare nulla e degli strumenti che ti potranno aiutare, facendoti risparmiare tanto tempo e facendoti evitare errori!

leggi tutto
Come gestire bene i contatti ottenuti da una campagna di Marketing Digitale

Come gestire bene i contatti ottenuti da una campagna di Marketing Digitale

Grazie alle campagne di marketing digitali per lo sport, Orangogo ti procura contatti interessati al tuo sport e alla tua ASD. Ma come si fa a convertire i contatti in iscrizioni? In questo articolo raccontiamo il metodo di un nostra ASD “Il giardino dei guerrieri”, un metodo fatto di costanza e volontà, che ha permesso di ottenere grandiosi e inaspettati risultati.

leggi tutto
Banner Immagine orangogo arancione