Video Cliccabile
Advertisement

Nessuno si aspettava questi numeri per le iscrizioni alla mia ASD

Questo mese abbiamo intervistato Ulisse Provolo, sportivo pluripremiato a livello mondiale e definito “la leggenda” nei combattimenti medievali in armatura da battaglia. Uno sport sicuramente particolare che ha permesso alla sua ASD “Cavalieri di Ranaan” di crescere nei suoi 27 anni di storia, anche grazie al marketing digitale.

Vuoi scoprire come far crescere la tua Asd? Richiedi una Consulenza Gratuita.

Qual è la storia della ASD “Cavalieri di Ranaan”?

Nasciamo da un tipo di sport particolare, che ho studiato, imparato, affinato e messo insieme in anni e anni: i combattimenti medievali in armatura da battaglia. Sono veri e propri combattimenti, divisi in varie discipline con attrezzature diverse: spada, mazza ferrata, ascia o alabarda. 

Tra i nostri sportivi troviamo insegnanti, fisici nucleari, istruttori di MMA, studenti: in pratica ogni tipologia di persona, ogni tipologia di età, perchè è uno sport che si basa non solo sulla forza fisica ma anche sulla tecnica.

Prima del marketing digitale, come promuovevate la vostra ASD?

Ho fatto veramente di tutto in 27 anni: ho stampato 30.000 volantini, ho avuto più di 15 articoli sui giornali anche internazionali, ho fatto più di 500 eventi tra raduni e fiere di settore, ho anche partecipato ad un programma televisivo, ma senza grossi risultati. 

Pensavamo che il sito web avrebbe attratto molto, ma abbiamo avuto innumerevoli problemi (i server dove era poggiato il mio sito prima è stato venduto e perciò mi hanno tirato giù il sito senza avvertirci, allora ho cambiato server che l’anno scorso è andato a fuoco facendomi nuovamente perdere il sito…). Tutti questi problemi hanno svantaggiato la ricerca della mia ASD sul web, perché ci sono altri miei concorrenti che emergono prima di me.

Perché avete sentito il bisogno di fare delle attività di marketing digitale? 

Ne ho sempre sentito il bisogno! Dopo aver provato di tutto e dopo i problemi avuti sul sito ho deciso di intraprendere anche questa strada, anche per raggiungere un pubblico più ampio. Adesso, per esempio, sta per partire una nuova campagna social su Instagram, perché vorrei avere nuovi sportivi giovani, da far arrivare ai campionati mondiali!

Vuoi scoprire come raggiungere nuovi sportivi? Richiedi una Consulenza Gratuita.

Perché vi siete affidati ad Orangogo?

La risposta è “botta di fortuna”! Ho visto una loro pubblicità e mi sono informato mettendo anche nei motori di ricerca qualche termine negativo associabile ad Orangogo. Non ho trovato nulla e questo è stata la spinta per affidarmi a loro.

Devo ammettere che ero molto scettico, ma i risultati sono stati migliori delle aspettative e ora sono alla seconda campagna di marketing digitale con Orangogo! 

 Com’è stata la vostra esperienza con Orangogo?

Ottima! si vede chiaramente la competenza nel marketing e inoltre la loro disponibilità a venire incontro alle mie esigenze, anche nel format grafico, l’ho molto apprezzata.

Che risultati avete avuto con la campagna di marketing digitale? 

Spero che i miei concorrenti non leggano l’articolo 😂! Nella prima campagna ho avuto 86 contatti, non ero preparato a gestirli, ma la mia consulente Orangogo mi ha dato qualche suggerimento che mi è servito molto!

Vuoi scoprire quanti nuovi contatti puoi ottenere per la tua Asd? Richiedi una Consulenza Gratuita.

Cosa spera per il futuro della sua ASD?

Di trovare una seconda sede dove potersi allenare, con sempre più atleti e grazie al marketing digitale di Orangogo ora so come cercarli!

Vuoi raccontarci la storia della tua ASD? Scrivi una mail a info@orangogo.it

Advertisement
Torna in alto