Marketing accessibile per centri estivi
Se il tuo centro estivo è già sold out, congratulazioni! Se invece ti rimangono spazi disponibili, specialmente nelle settimane più difficili come quelle di fine luglio, questo articolo potrebbe fare al tuo caso!
![Bambina sorridente che guarda attraverso le mani messe come se fossero degli occhiali](https://sportclub.orangogo.it/wp-content/uploads/2024/05/Marketing-accessibile-per-centri-estivi.jpg)
Se il tuo centro estivo è alle porte, avrai sicuramente organizzato un’offerta attraente e di valore per le famiglie in cerca di esperienze estive indimenticabili per i loro bambini.
Spesso è facile avere i turni pieni a giugno, mentre è più difficile riuscire a coprire le spese del mese di luglio. Non basta “sperare” di riempire i turni, è questo il momento per agire per garantire la sostenibilità necessaria e mantenere l’entusiasmo per le prossime stagioni estive.
Scopri come Orangogo ti può aiutare a fare il massimo!
Ecco 4 consigli utili per avere un centro estivo SOLD OUT!
1. Farti conoscere con entusiasmo: è essenziale trasmettere i valori che promuovi e quanto sarà bello e costruttivo il tempo che i bimbi passeranno con te. Scegli sempre immagini e testi chiari e adatti a trasmettere tutto questo.
2. Rifletti su dove “catturare” i potenziali genitori: dalle nostre ultime analisi, quasi il 90% dei genitori che potrebbero iscrivere i loro bambini al tuo centro estivo, ricerca prima le informazioni sui social network e sui motori di ricerca. Per questo è importantissimo far trovare il tuo centro estivo proprio li, tra il video di un tenero gattino e l’altro.
Vuoi scoprire come Orangogo può offrire al tuo centro estivo la giusta visibilità?
3. Fatti trovare online: garantisci che il tuo centro estivo sia facilmente trovabile online, ad esempio posizionandosi in cima ai risultati di ricerca quando le famiglie cercano attività estive per i propri figli. Per farlo, bisogna innanzitutto avere un sito web ben strutturato e ben posizionato con continui aggiornamenti. Sia che ce l’abbia o no, non ti scoraggiare!
È proprio per aiutare le strutture sportive in questa impresa che Orangogo, il motore di ricerca degli sport ti offre la possibilità di essere presenti e visibili sul web. Come?
Creando gratuitamente il tuo “piccolo sito web” su Orangogo, la tua società può apparire quando le persone la cercano su Google. Basterà inserire informazioni dettagliate e ricordarsi di tenerle sempre aggiornate per non perdere il posizionamento su Google.
4. Investi un piccolo budget per velocizzare le iscrizioni: il marketing digitale ti garantisce subito un veloce risultato a costi contenuti. Spesso bastano poche iscrizioni per ripagare la spesa…e tutto il resto è benzina per far crescere la tua meravigliosa attività sportiva. Scopri l’esperienza di una ASD che ha utilizzato i nostri servizi per riempire il suo centro estivo .
Come avrai capito la visibilità è un aspetto cruciale per la riuscita di un centro estivo tanto quanto la sua organizzazione (se non di più). Puoi infatti aver fatto tutto in modo impeccabile ma come fanno i genitori ad iscrivere i loro bambini al tuo centro estivo se non lo conoscono ancora?
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![](https://sportclub.orangogo.it/wp-content/uploads/2024/05/Banner-StartUp.sportclub.png)