Marketing accessibile per centri estivi

Se il tuo centro estivo è già sold out, congratulazioni! Se invece ti rimangono spazi disponibili, specialmente nelle settimane più difficili come quelle di fine luglio, questo articolo potrebbe fare al tuo caso!

Bambina sorridente che guarda attraverso le mani messe come se fossero degli occhiali

Se il tuo centro estivo è alle porte, avrai sicuramente organizzato un’offerta attraente e di valore per le famiglie in cerca di esperienze estive indimenticabili per i loro bambini. 

Spesso è facile avere i turni pieni a giugno, mentre è più difficile riuscire a coprire le spese del mese di luglio. Non basta “sperare” di riempire i turni, è questo il momento per agire per garantire la sostenibilità necessaria e mantenere l’entusiasmo per le prossime stagioni estive.

Scopri come Orangogo ti può aiutare a fare il massimo!

Ecco 4 consigli utili per avere  un centro estivo SOLD OUT!

1. Farti conoscere con entusiasmo: è essenziale trasmettere i valori che promuovi e quanto sarà bello e costruttivo il tempo che i bimbi passeranno con te.  Scegli sempre immagini e testi chiari e adatti a trasmettere tutto questo.

2. Rifletti su dove “catturare” i potenziali genitori: dalle nostre ultime analisi, quasi il 90% dei genitori che potrebbero iscrivere i loro bambini al tuo centro estivo, ricerca prima le informazioni sui social network e sui motori di ricerca. Per questo è importantissimo far trovare il tuo centro estivo proprio li, tra il video di un tenero gattino e l’altro. 

Vuoi scoprire come Orangogo può offrire al tuo centro estivo la giusta visibilità?

3. Fatti trovare online: garantisci che il tuo centro estivo sia facilmente trovabile online, ad esempio posizionandosi in cima ai risultati di ricerca quando le famiglie cercano attività estive per i propri figli. Per farlo, bisogna innanzitutto avere un sito web ben strutturato e ben posizionato con continui aggiornamenti. Sia che ce l’abbia o no, non ti scoraggiare!

È proprio per aiutare le strutture sportive in questa impresa che Orangogo, il motore di ricerca degli sport ti offre la possibilità di essere presenti e visibili sul webCome? 

Creando gratuitamente il tuo “piccolo sito web” su Orangogo, la tua società può apparire quando le persone la cercano su Google. Basterà inserire informazioni dettagliate e ricordarsi di tenerle sempre aggiornate per non perdere il posizionamento su Google.

4. Investi un piccolo budget per velocizzare le iscrizioni: il marketing digitale ti garantisce subito un veloce risultato a costi contenuti. Spesso bastano poche iscrizioni per ripagare la spesa…e tutto il resto è benzina per far crescere la tua meravigliosa attività sportiva. Scopri l’esperienza di una ASD che ha utilizzato i nostri servizi per riempire il suo centro estivo .

Come avrai capito la visibilità è un aspetto cruciale per la riuscita di un centro estivo tanto quanto la sua organizzazione (se non di più). Puoi infatti aver fatto tutto in modo impeccabile ma come fanno i genitori ad iscrivere i loro bambini al tuo centro estivo se non lo conoscono ancora?

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