Open Day Centri e Camp Estivi 2025: guida all’organizzazione (e alla sopravvivenza)

L’open day di un centro, o camp, estivo è un’occasione importante per l’organizzatore perchè è il biglietto da visita che può attrarre genitori e figli, garantendo in anticipo la copertura dei turni programmati.

Per far dire sì a genitori e bambini è importante essere organizzati, trasmettere un senso di sicurezza e divertimento. È molto più utile focalizzarti sull’organizzazione anziché sulla burocrazia, sfruttando anche gli strumenti digitali per: promuovere il tuo open day e centro estivo, per gestire le iscrizioni e offrire strumenti di pagamento da effettuare velocemente da smartphone. 

RICORDA: una buona parte dei genitori di oggi appartiene alle generazioni digitali!
Facilita loro l’accesso al tuo Open Day, falli innamorare del tuo centro o camp estivo durante l’evento e assicurati l’iscrizione già quel giorno! Ecco qualche consiglio (NON BANALE):

  1. Fai partecipare più famiglie possibili al tuo Open Day: più genitori e ragazzi parteciperanno, più aumenteranno le opportunità di ricevere iscrizioni.
    Come creare un alto coinvolgimento al tuo Open Day? Promuovilo ovunque! 
    Fuori dalle
    scuole e nei luoghi di aggregazione, sui tuoi social, sul tuo sito web, su Orangogo.it e sfruttando le campagne pubblicitarie personalizzate che creiamo per te e mostriamo a migliaia di genitori che ormai ci seguono da anni.
    Orangogo è cintura nera di marketing digitale per centri e camp estivi 😉

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  2. Sii organizzato – parte 1: fai arrivare tutte le prenotazioni e le richieste di informazioni attraverso un form digitale, in modo da non perdere nessuna opportunità ed essere in regola con la privacy (o GDPR). Il telefono in questo caso è il tuo nemico: ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo.

  3. Sii organizzato – parte 2: offri strumenti di iscrizione e pagamento veloci e facili da usare da smartphone. Se i genitori e i bambini hanno avuto una piacevole esperienza, si ritrovano in uno stato di alto coinvolgimento e saranno molto propensi all’iscrizione. Cogliere l’onda emotiva e positiva che l’open day ha lasciato sui genitori e bambini significa anche essere organizzati con strumenti di iscrizioni e pagamento immediatocome abbiamo analizzato in questo articolo.

  4. E se chiedono di pagare a rate? No problem, grazie al nostro partner HeyLight di Compass, puoi offrire il servizio di pagamenti rateali attraverso Orangogo. Tu incassi subito, senza rischi e senza nessun contratto con finanziarie o banche, perché lo ha già fatto Orangogo per te. Lo sapevi che secondo i dati forniti dalla Commissione Europea,  il costo medio che deve sostenere una famiglia con un figlio, dalla chiusura delle scuole a fine luglio sarebbe pari a 1.124 euro? Offri un servizio aggiuntivo che regala tranquillità al portafoglio dei genitori.

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Siamo sicuri che organizzare l’open day del tuo centro o  camp estivo ti piacerà tanto, perchè la passione che ti muove per le attività che proponi vince sempre su tutto. Noi sappiamo quanto ti piace e quanto ci tieni. Ecco perché vogliamo condividere con te idee e suggerimenti per ottimizzare il tuo tempo nella gestione e dedicarne il più possibile alla tua passione: organizzare una vera e propria maratona di emozioni sportive e non solo!

Vuoi ottimizzare il tuo tempo nella gestione del tuo centro o camp estivo?

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