Come gestire bene i contatti ottenuti da una campagna di Marketing Digitale

Grazie alle campagne di marketing digitali per lo sport, Orangogo ti procura contatti interessati al tuo sport e alla tua ASD. Ma come si fa a convertire i contatti in iscrizioni? In questo articolo raccontiamo il metodo di un nostra ASD “Il giardino dei guerrieri”, che abbiamo intervistato sulla sua esperienza, un metodo fatto di costanza e volontà, che ha permesso di ottenere grandiosi e inaspettati risultati.

Alla base di tutto c’è il lavoro, citando le parole del fondatore: “Grazie ai consigli dello specialist Orangogo ho capito che dovevo impegnarmi in prima persona per gestirli: se non ci credevo io, chi avrebbe dovuto farlo?

Ecco il metodo di “Asd Il Giardino dei Guerrieri” per portare alla prima lezione il 90% dei contatti arrivati

Quando arriva la notifica via mail del contatto, se non è un orario indecoroso, consigliamo di contattarlo subito, in tempo zero. Di solito le persone ringraziano per aver richiamato subito!

SE IL CONTATTO NON RISPONDE: INSISTERE, INSISTERE, INSISTERE!

  1. Se non rispondono, lasciare passare qualche ora e richiamare.
  2. Se non richiamano, mandare un messaggio su Whatsapp e aspettare che richiamino.
  3. Se continuano a non rispondere o non richiamare, insistere, insistere e insistere ancora, finché non rispondono. 

Tutti hanno una vita e a volte uno strano rapporto con il telefono. Se hanno lasciato il contatto è perché vogliono saperne di più, quindi insisti.

SE IL CONTATTO RISPONDE: EMPATIA E PROVA GRATUITA 

  1. Chiedere e chiedersi  “come posso aiutare uno sportivo”? Entrare in empatia con il contatto è fondamentale.
  2. Se si percepisce che il contatto è di fretta o non ha tempo, proporre di richiamare: è meglio avere il giusto tempo da dedicare per spiegare. Sono solo 2 minuti, ma se in quel momento il contatto non può, è meglio rimandare.
  3. Spiegare brevemente i vantaggi, lasciandogli la curiosità di scoprire di più grazie alla prova conoscitiva.
  4. Offrire più prove coniscitive, permette agli sportivi di scoprire tutte le sfaccettature del proprio sport: non è detto che in un’ora sia possibile fargli percepire tutte le emozioni del proprio sport.

Quali consigli darebbe ai suoi colleghi che fanno una campagna di marketing con Orangogo?

Di sfruttare al massimo i contatti. Richiamare immediatamente, essere puntuali, essere gentili, dare informazioni precise.

Una campagna di marketing vuol dire che un esperto lavora per te, e se tu non ci lavori, non lo farà nessun altro!

La combinazione di tenacia, costanza e volontà crea una base solida per massimizzare l’investimento fatto nella promozione del tuo sport. La perseveranza nel non lasciare indietro nessun contatto, richiamare, insistere è l’unico modo, nel breve periodo, che genera i risultati per la crescita delle iscrizioni.

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