Video Cliccabile
Advertisement

Pagamenti rateali per gli abbonamenti sportivi. Come funziona?

Si iscrivono ora, pagano dopo, ma la società sportiva incassa tutto subito grazie alla collaborazione  Orangogo & Pagolight.

Pagare a rate l’abbonamento è un formidabile incentivo alle iscrizioni sportive. 

Infatti, il pagamento rateale, permette agli sportivi di frazionare il pagamento della quota di iscrizione e/o dei contributi sportivi in un certo numero di rate, da ripagare nel breve-medio termine. Questo significa:

1. offrire un servizio aggiuntivo agli sportivi, che possono programmarsi meglio le proprie spese

2. rendere sostenibili importi che possono risultare elevati agli sportivi

3. abbattere l’alibi (o scusa) che impedisce agli sportivi di buttarsi alla scoperta di un nuovo sport: “costa troppo”

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SU COME PROPORRE I PAGAMENTI RATEALI AI TUOI SPORTIVI?

Se pensi che le Associazioni Sportive Dilettantistiche non possano offrire questo servizio ai loro sportivi o, per quelle Società Sportive che lo possono offrire, sia difficile trovare la società finanziaria giusta e comunque spaventa stipulare un contratto, vogliamo rassicurarti che: 

1. il pagamento rateale è uno dei 3 metodi di pagamento messi a disposizione da Orangogo, che è a tutti gli effetti l’intermediario tra le associazioni e società sportive e i loro sportivi

2. non c’è bisogno di appoggiarsi a nessuna finanziaria o banca, perché lo ha già fatto Orangogo grazie alla collaborazione con Pagolight per tutte le ASD/SSD registrate sul Motore di Ricerca degli Sport e che utilizzano il Gestionale Orangogo

3. offrire il pagamento rateale tramite Orangogo significa per le ASD/SSD incassare tutto subito, senza rischi e senza vincoli

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SU COME PROPORRE I PAGAMENTI RATEALI AI TUOI SPORTIVI? 

Come funziona il servizio di pagamento rateale con Orangogo?

Se al momento dell’iscrizione lo sportivo decide di optare per il pagamento dilazionato, l’ASD riceverà in pochi giorni la somma per intero da Orangogo, da cui sarà trattenuta una commissione (dell’1,95%). Lo sportivo poi pagherà le rate direttamente a Pagolight, partner di Orangogo.

Ok, ma in pratica? Come funziona per lo sportivo il pagamento rateale con Orangogo?

Step 1
 
Lo sportivo seleziona l’attività sportiva a cui vuole iscriversi (corso, centro estivo, evento) aggiunge al carrello l’abbonamento, la quota di partecipazione o il pacchetto di lezioni:
 
 

Step 2

Lo sportivo che desidera pagare a rate, al momento dell’acquisto, seleziona il metodo di pagamento “Pagolight”:

Step 3

Lo sportivo sceglie il numero di rate e il sistema calcolerà in automatico l’importo della rata a suo carico:

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SU COME PROPORRE I PAGAMENTI RATEALI AI TUOI SPORTIVI?

Ci sono altre piattaforme a disposizione per pagare a rate lo sport? 

Esistono una manciata di aziende che offrono questo servizio oltre a Orangogo. Tuttavia, queste aziende del settore fintech (settore di innovazione finanziaria con l’utilizzo delle tecnologie) sono rivolte a società profit e quindi escludono la maggioranza degli enti che fanno sport in Italia (Asd e Ssd). Viene da sé che l’ente che volesse fornire questo servizio, deve sottoscrivere individualmente un accordo con la piattaforma Fintech individuata. 

Di seguito una tabella che riassume il confronto con le maggiori e più performanti aziende fintech che forniscono pagamenti rateali ai consumatori.

Sappiamo quanto le parole “fintech” e “digitalizzazione” possano preoccupare, per questo è importante avvicinarsi alla tecnologia grazie a sistemi semplici e intuitivi per tutti, sia per i più digitali che per i meno. 

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SU COME PROPORRE I PAGAMENTI RATEALI AI TUOI SPORTIVI?

Advertisement
Torna in alto