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Ora ho il problema opposto, ho finito i posti in struttura – Vita da Asd: “Asd Il Giardino dei Guerrieri”

Questo mese abbiamo intervistato l’A.S.D. “Il Giardino Dei Guerrieri” che ci ha raccontato la sua esperienza “eccezionale” facendo una campagna di marketing digitale per lo sport: grazie ai consigli del suo specialist Orangogo e alla tenacia del suo fondatore, i risultati ottenuti sono stati super!

Qual è la storia della ASD “Il Giardino dei guerrieri”?

La mia ASD nasce nel 2023: a seguito dell’entrata in vigore della Riforma dello Sport D.lgs. 163/22, che
ha portato ad una radicale riorganizzazione del lavoro sportivo, la mia attività di istruttore non era più
compatibile con la struttura della ASD all’interno della quale operavo, così ho colto la palla al balzo
per dar seguito ad un sogno già da un po’ nel cassetto e fondare la mia ASD.

Cosa facevate prima per promuovere l’ASD?

Ho iniziato con uno zoccolo duro di allievi che si sono spostati nella nuova associazione permettendomi così di partire con una base solida. Il passaparola e una campagna social fatta in maniera autonoma non hanno portato nessun incremento di visibilità, né di iscritti. Abbiamo fatto anche volantinaggio che ha portato ancora meno.

Perché avete sentito il bisogno di fare delle attività di marketing digitali?

Avevo bisogno di incrementare gli iscritti perchè, per il tipo di sport che insegno (arti marziali – krav maga, ju jitsu, difesa personale), ho bisogno di avere persone nuove: gli allievi si devono confrontare tra di loro e praticare con persone nuove aumenta la qualità dell’allenamento. Poi avevo voglia di rimettermi in gioco e trovare nuovi iscritti.

HAI BISOGNO DI INCREMENTARE GLI ISCRITTI DELLA TUA ASD?

Perché vi siete affidati ad Orangogo?

Grazie al suggerimento di mio suocero, che è Presidente di un’altra Asd, li abbiamo contattati e, grazie ad una offerta promozionale, decidiamo di provare a fare una campagna di marketing digitale con una cifra che potevamo permetterci (se non sai cos’è una campagna di marketing digitale per lo sport, ne abbiamo parlato in questo articolo). Avevamo già provato a farci promozione sui social in maniera casalinga, ma senza risultati. La proposta è stata interessante e lo specialist di Orangogo mi ha aiutato a capire come ottimizzare i risultati della campagna.

VUOI SCOPRIRE LE OFFERTE DI ORANGOGO?

Di non avere più tempo libero, di avere bisogno di un altro istruttore, di avere almeno 40 allievi per proporre una seconda serata o una seconda sede.

VUOI SAPERE DI PIÙ SUL MARKETING DIGITALE PER LA TUA ASD CON ORANGOGO?

Vuoi raccontarci la storia della tua ASD? Scrivi una mail a info@orangogo.it.

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