Ora ho il problema opposto, ho finito i posti in struttura - Vita da Asd: “Asd Il Giardino dei Guerrieri”

Ora ho il problema opposto, ho finito i posti in struttura – Vita da Asd: “Asd Il Giardino dei Guerrieri”

da | Feb 2, 2024

Questo mese abbiamo intervistato l’A.S.D. “Il Giardino Dei Guerrieri” che ci ha raccontato la sua esperienza “eccezionale” facendo una campagna di marketing digitale per lo sport: grazie ai consigli del suo specialist Orangogo e alla tenacia del suo fondatore, i risultati ottenuti sono stati super!

Banner Immagine orangogo arancione

Qual è la storia della ASD “Il Giardino dei guerrieri”?

La mia ASD nasce nel 2023: a seguito dell’entrata in vigore della Riforma dello Sport D.lgs. 163/22, che ha portato ad una radicale riorganizzazione del lavoro sportivo, la mia attività di istruttore non era più compatibile con la struttura della ASD all’interno della quale operavo, così ho colto la palla al balzo per dar seguito ad un sogno già da un po’ nel cassetto e fondare la mia ASD.

Cosa facevate prima per promuovere l’ASD?

Ho iniziato con uno zoccolo duro di allievi che si sono spostati nella nuova associazione permettendomi così di partire con una base solida. Il passaparola e una campagna social fatta in maniera autonoma non hanno portato nessun incremento di visibilità, né di iscritti. Abbiamo fatto anche volantinaggio che ha portato ancora meno.

Perché avete sentito il bisogno di fare delle attività di marketing digitali?

Avevo bisogno di incrementare gli iscritti perchè, per il tipo di sport che insegno (arti marziali – krav maga, ju jitsu, difesa personale), ho bisogno di avere persone nuove: gli allievi si devono confrontare tra di loro e praticare con persone nuove aumenta la qualità dell’allenamento. Poi avevo voglia di rimettermi in gioco e trovare nuovi iscritti.

HAI BISOGNO DI INCREMENTARE GLI ISCRITTI DELLA TUA ASD?

Perché vi siete affidati ad Orangogo?

Grazie al suggerimento di mio suocero, che è Presidente di un’altra Asd, li abbiamo contattati e, grazie ad una offerta promozionale, decidiamo di provare a fare una campagna di marketing digitale con una cifra che potevamo permetterci (se non sai cos’è una campagna di marketing digitale per lo sport, ne abbiamo parlato in questo articolo). Avevamo già provato a farci promozione sui social in maniera casalinga, ma senza risultati. La proposta è stata interessante e lo specialist di Orangogo mi ha aiutato a capire come ottimizzare i risultati della campagna.

VUOI SCOPRIRE LE OFFERTE DI ORANGOGO?

Che risultati avete avuto con la campagna di marketing digitale?

Incredibili. La nostra strategia è stata quella di offrire 3 lezioni di prova. Ho ricevuto 70 contatti, tutti in target e nessuno fuori profilo.

Grazie ai consigli dello specialist Orangogo ho capito che dovevo impegnarmi in prima persona per gestirli: se non ci credevo io, chi avrebbe dovuto farlo?

Solo il 10% mi ha detto “ci penso”, il 90% è venuto a fare la prima prova e tantissimi si sono iscritti prima di finirle.

Ho avuto un tasso di conversione altissimo e la campagna me la sono ripagata subito, tanto che ora ho un problema opposto: ho finito gli spazi a disposizione nella mia struttura! 

Com’è stata la vostra esperienza con Orangogo?

Ottima, assolutamente eccellente. Se ci fosse un livello aggiuntivo oltre l’eccellenza lo darei!

Cosa spera per il futuro della tua ASD?

Di non avere più tempo libero, di avere bisogno di un altro istruttore, di avere almeno 40 allievi per proporre una seconda serata o una seconda sede.

VUOI SAPERE DI PIÙ SUL MARKETING DIGITALE PER LA TUA ASD CON ORANGOGO?

Vuoi raccontarci la storia della tua ASD? Scrivi una mail a info@orangogo.it.

Come evitare il “Ci Pensiamo” all’Open Day Centri Estivi

Come evitare il “Ci Pensiamo” all’Open Day Centri Estivi

Oggi vogliamo condividere con te degli utili spunti per evitare il “ci pensiamo”. Dopo tanto lavoro per organizzarli è importante non cadere su cose semplici e prevedibili. Essere ben preparati durante l’open day può fare la differenza nella decisione di iscrivere i figli: la scusa del “ci sentiamo nei prossimi giorni” è dietro l’angolo…e non c’entra la fortuna, ma parliamo di organizzazione, iscrizioni super snelle e facili, pagamenti digitali e rateali.

leggi tutto
Segreteria Centri Estivi: come farla facile

Segreteria Centri Estivi: come farla facile

La segreteria e la gestione in loco di un centro estivo sono attività da fare con precisione ma che portano via tanto tempo.
In questo articolo troverai degli accorgimenti per organizzare il tuo centro estivo senza dimenticare nulla e degli strumenti che ti potranno aiutare, facendoti risparmiare tanto tempo e facendoti evitare errori!

leggi tutto
Come gestire bene i contatti ottenuti da una campagna di Marketing Digitale

Come gestire bene i contatti ottenuti da una campagna di Marketing Digitale

Grazie alle campagne di marketing digitali per lo sport, Orangogo ti procura contatti interessati al tuo sport e alla tua ASD. Ma come si fa a convertire i contatti in iscrizioni? In questo articolo raccontiamo il metodo di un nostra ASD “Il giardino dei guerrieri”, un metodo fatto di costanza e volontà, che ha permesso di ottenere grandiosi e inaspettati risultati.

leggi tutto
Banner Immagine orangogo arancione