Ora ho il problema opposto, ho finito i posti in struttura – Vita da Asd: “Asd Il Giardino dei Guerrieri”
Questo mese abbiamo intervistato l’A.S.D. “Il Giardino Dei Guerrieri” che ci ha raccontato la sua esperienza “eccezionale” facendo una campagna di marketing digitale per lo sport: grazie ai consigli del suo specialist Orangogo e alla tenacia del suo fondatore, i risultati ottenuti sono stati super!
Qual è la storia della ASD “Il Giardino dei guerrieri”?
Cosa facevate prima per promuovere l’ASD?
Ho iniziato con uno zoccolo duro di allievi che si sono spostati nella nuova associazione permettendomi così di partire con una base solida. Il passaparola e una campagna social fatta in maniera autonoma non hanno portato nessun incremento di visibilità, né di iscritti. Abbiamo fatto anche volantinaggio che ha portato ancora meno.
Perché avete sentito il bisogno di fare delle attività di marketing digitali?
Avevo bisogno di incrementare gli iscritti perchè, per il tipo di sport che insegno (arti marziali – krav maga, ju jitsu, difesa personale), ho bisogno di avere persone nuove: gli allievi si devono confrontare tra di loro e praticare con persone nuove aumenta la qualità dell’allenamento. Poi avevo voglia di rimettermi in gioco e trovare nuovi iscritti.
HAI BISOGNO DI INCREMENTARE GLI ISCRITTI DELLA TUA ASD?
Perché vi siete affidati ad Orangogo?
Grazie al suggerimento di mio suocero, che è Presidente di un’altra Asd, li abbiamo contattati e, grazie ad una offerta promozionale, decidiamo di provare a fare una campagna di marketing digitale con una cifra che potevamo permetterci (se non sai cos’è una campagna di marketing digitale per lo sport, ne abbiamo parlato in questo articolo). Avevamo già provato a farci promozione sui social in maniera casalinga, ma senza risultati. La proposta è stata interessante e lo specialist di Orangogo mi ha aiutato a capire come ottimizzare i risultati della campagna.
VUOI SCOPRIRE LE OFFERTE DI ORANGOGO?
Che risultati avete avuto con la campagna di marketing digitale?
Incredibili. La nostra strategia è stata quella di offrire 3 lezioni di prova. Ho ricevuto 70 contatti, tutti in target e nessuno fuori profilo.
Grazie ai consigli dello specialist Orangogo ho capito che dovevo impegnarmi in prima persona per gestirli: se non ci credevo io, chi avrebbe dovuto farlo?
Solo il 10% mi ha detto “ci penso”, il 90% è venuto a fare la prima prova e tantissimi si sono iscritti prima di finirle.
Ho avuto un tasso di conversione altissimo e la campagna me la sono ripagata subito, tanto che ora ho un problema opposto: ho finito gli spazi a disposizione nella mia struttura!
Com’è stata la vostra esperienza con Orangogo?
Ottima, assolutamente eccellente. Se ci fosse un livello aggiuntivo oltre l’eccellenza lo darei!
Cosa spera per il futuro della tua ASD?
Di non avere più tempo libero, di avere bisogno di un altro istruttore, di avere almeno 40 allievi per proporre una seconda serata o una seconda sede.
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