Open day Centri e Camp estivi: guida all’organizzazione (e alla sopravvivenza)
L’open day di un centro o camp estivo è come una festa di compleanno, ma invece di regali avvolti in carta colorata, ci sono potenziali piccoli sportivi avvolti in entusiasmo e grandi genitori avvolti da ansie e paure.
L’open day è uno degli eventi più importanti per una struttura sportiva, un salto mortale triplo avvitato in pratica, perchè è il biglietto da visita che può attrarre nuovi piccoli sportivi e garantirti la sostenibilità annuale della tua società.
Per far dire sì a genitori e bambini è importante essere organizzati (più di un armadio ordinato), trasmettere un senso di sicurezza e divertimento (più di un circo con palloncini e coriandoli) e focalizzarti sull’organizzazione anziché sulla burocrazia, sfruttando le nuove tecnologie di iscrizione e pagamento (e pensa che questa è la parte più facile di tutto!). Ecco qualche strategia (NON BANALE).
1- Sii organizzato – parte 1: Fai arrivare tutte le prenotazioni e le richieste di informazioni attraverso un form digitale, in modo da non perdere nessuna opportunità ed essere in regola con la privacy. Il telefono in questo caso è il tuo nemico: ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo.
2- Sii organizzato – parte 2: Offri strumenti di iscrizioni e pagamento immediato: se i genitori e i bambini hanno avuto una piacevole esperienza, si ritrovano in uno stato di alto coinvolgimento e saranno molto propensi all’iscrizione. Cogliere l’onda emotiva e positiva che l’open day ha lasciato sui genitori e bambini significa anche essere organizzati con strumenti di iscrizioni e pagamento immediato, come abbiamo analizzato in questo articolo.
3 – Diventa cintura nera di di visibilità: promuovi l’evento attraverso i canali di comunicazione locali, fuori dalle scuole e nei luoghi di aggregazione. Sfrutta i social media per raggiungere chi ti interessa veramente. Scopri la storia di una ASD che ha avuto un open day con più di 100 iscritti grazie alle campagne di marketing digitali di Orangogo.
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4 – E se chiedono di pagare a rate? No problem, grazie alla collaborazione con Pagolight, tu incassi subito, senza rischi e senza nessuna finanziaria o banca, perché lo ha già fatto Orangogo. Lo sapevi che secondo i dati forniti dalla Commissione Europea, il costo medio che deve sostenere una famiglia con un figlio, dalla chiusura delle scuole a fine luglio sarebbe pari a 1.124 euro? Offri un servizio aggiuntivo che regala tranquillità al portafoglio dei genitori.
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Chi avrebbe mai pensato che organizzare un open day di un centro o campo estivo potesse essere così cruciale? Beh, noi sì! Ecco perché vogliamo condividere con te i dettagli di questa missione possibile: un open day che è una vera e propria maratona di emozioni sportive!