4 consigli (non banali) per un Open day di successo

L’open day consente di attrarre nuovi sportivi, aumentare la visibilità del tuo sport e del tuo metodo di insegnamento. Hai gli strumenti giusti per sfruttarlo al meglio, anche in ottica futura?

Vuoi promuovere il tuo Open Day? Richiedi una Consulenza Strategica Gratuita.

Ecco 4 consigli NON SCONTATI:

1- Fai arrivare tutte le prenotazioni e le richieste di informazioni attraverso un form digitale, in modo da non perdere nessuna opportunità ed essere in regola con la privacy. Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo.

2- Crea consapevolezza e visibilità: un open day è un’occasione per aumentare la visibilità della tua ASD o SSD. Puoi promuovere l’evento attraverso i canali di comunicazione locali e sfruttare i social media per raggiungere un pubblico più ampio. Scopri la storia di una ASD che ha sfruttato i social per riempire i suoi corsi.

Vuoi promuovere il tuo Open Day con i social? Richiedi una Consulenza Strategica Gratuita.

3- Offri strumenti di pagamento immediato: gli sportivi, specialmente se hanno avuto una piacevole esperienza, si ritrovano in uno stato di alto coinvolgimento e saranno molto propensi all’iscrizione. Cogliere l’onda emotiva e positiva che l’open day ha lasciato sugli sportivi, significa anche essere organizzati con strumenti di pagamento immediatocome abbiamo analizzato in questo articolo.

4- Offrire un piccolo omaggio durante un open day crea un incentivo immediato, suscitando curiosità e creando un legame emotivo. I partecipanti si sentiranno apprezzati e speciali, aumentando la percezione positiva della tua struttura, favorendo cosi la fidelizzazione e il passaparola positivo.

Vuoi un Open Day di successo? Richiedi una Consulenza Strategica Gratuita.

Gli open day sono straordinarie occasioni per promuovere il tuo sport, far conoscere i valori della tua ASD o SSD sul territorio e mostrare la struttura, le attrezzature e i servizi offerti. 

In sintesi, un open day è un importante momento nel calendario sportivo, perché consente di attrarre nuovi sportivi, aumentare la visibilità del tuo sport e dimostrare il valore aggiunto del tuo metodo di insegnamento. E’ fondamentale però farlo in un’ottica di crescita della tua ASD o SSD con degli strumenti di promozione sportiva adeguata e al passo con i tempi!

Vuoi scoprire i nostri Servizi di Marketing per lo Sport? Richiedi una Consulenza Strategica Gratuita.

Carrello
Torna in alto